Marsa Alam è diventata negli ultimi anni un’altra delle mete più gettonate per i viaggi in Egitto, rivaleggiando, come fama, perfino con la stupenda Sharm el-Sheikh.

Marsa Alam è un tratto della costa egiziana del Mar Rosso, nato da un antico porto di pescatori e che si è sviluppato come un importante area turistica frequentata soprattutto dagli italiani.

Marsa Alam si trova nelle vicinanze del Tropico del Cancro, nel punto in cui il Mar Rosso ed il deserto del Sahara si incontrano. Situata sulla costa occidentale del Mar Rosso, in Egitto, questo villaggio marino dista circa 250 km dalla più famosa Hurghada.

 

E’ immersa in un incantevole scenario di natura selvaggia, ai piedi del deserto montuoso. La costa è in prevalenza rocciosa, ma non mancano spiagge di sabbia attrezzate con pontili per superare la barriera corallina, colma di spettacoli sottomarini indescrivibili e popolata da tantissime specie di pesci variopinti. E’ molto più tranquilla rispetto alla sua rivale Sharm El Sheikh, infatti è più adatta a chi si vuole rilassare nonostante offre una vasta gamma di attvità sportve, dedicate agli appassionati di immersioni e di snorkeling.

Non c’è un vero e proprio centro a Marsa Alam, solo una strada pittoresca e solitaria che si snoda tra il mare e il deserto, collegando i vari Resort separati tra loro da chilometri di costa ancora perfettamente intatta. Nel giro di poche estati, questo semplice villaggio di pescatori si è trasformato infatti in una delle mete più richieste di tutto il Mar Rosso, grazie allo splendore della sua estesa barriera corallina e alla presenza di Location super esclusive.

Se sei ancora indeciso se visitare o meno questa magnifica località egiziana, Egitto da Sogno ti dà tre buone ragioni per rompere gli indugi e approfittare delle nostre proposte Alpitour dedicate a Marsa Alam.

Massimo relax: pur essendo una località ormai nota a molti, Marsa Alam ha conservato la tranquillità tipica del villaggio di pescatori. Nei suoi numerosi resort i turisti possono lasciarsi alle spalle le fatiche della vita di tutti i giorni e godere delle meraviglie offerte da questo luogo incantevole.

Mare: le acque del Mar Rosso sono da sempre tra le più limpide di tutto il mondo, e a Marsa Alam in particolare conservano ancora oggi quella purezza tipica delle zone incontaminate. A trarne maggior beneficio è la barriera corallina della località, probabilmente la migliore dell’intera area geografica.

Numerose attività per i turisti: se il vostro ideale di vacanza non è soltanto improntato alla staticità della giornata in spiaggia, a Marsa Alam troverete pane per i vostri denti. Approfittando di un’offerta Egitto da Sogno potrai integrare la vita nei resort con escursioni a Luxor, Shalateen, Port Ghalib, Sharm El Loly, Abu Dabab, Wadi Gimal, Elphistone Reef, Aswan e a molte altre località stupende, così da scoprire altre facce di una terra misteriosa come l’Egitto.

Inoltre, per chi ama le immersioni e lo snorkeling, sarà anche possibile vivere una giornata all’insegna della barriera corallina, visitando alcune delle spiagge e delle baie più belle del Mar Rosso… dove, ricordatelo bene, il sole splende tutto l’anno!

Anche Marsa Alam è facilmente raggiungibile dall’Italia con i nostri voli che partono da Milano e da Roma.